Poeta Finalista al Concorso Il Federiciano XI ed.

A volte capita di scrivere parole tanto per caso, che poi quando si rileggono ci si accorge della loro forza, che magari abbiamo appena scritto qualcosa di bello. Chi fa poesia lo sa, talvolta escono frasi fantastiche altre volte senza alcun senso, non è un caso che si chiamino poesie.

Questa volta la mia poesia “Mi son persa” ha concorso al Premio Internazionale di Poesia inedita Il Federiciano XI, ove una giuria composta da dodici illustri nomi della cultura ha preso visione e giudicato gli elaborati. Il testo da me inviato è stato ritenuto valido per procedere e concorrere per la finale che si terrà presso Rocca Imperiale (CZ), denominata il paese della poesia. Partecipare sarà un grande piacere, oltre che onorarmi per essere tra i finalisti del concorso.

Tutti i concorrenti o partecipanti finalisti si augurano di vincere, è lecito sperare, ma non vi nascondo che essere scelti da una giuria d’eccezione è veramente una grande soddisfazione. Poi, vada come vada la poesia ha vinto. Sarà inserita nella prestigiosa antologia “Il Federiciano 2019” in uscita a novembre che non vi resta che acquistare per leggere le prestigiose poesie in essa contenute. Ora non ci resta che sperare e… che vinca il migliore!

Gina Scanzani 24.07,2019

Mi son persa – Poesia finalista al concorso “Il Federiciano” ed. XI