XII Premio Navarro primo premio a Gina Scanzani

XII Premio Internazionale Navarro: Gina Scanzani si aggiudica il primo premio nella sezione favole con Mimì nella grotta oscura Si è tenuta a Sambuca di Sicilia nella splendida cornice della Banca Sicana la Premiazione dei vincitori del Premio Navarro giunto alla sua XII edizione.
Il Premio ha ricordato e ripercorso le opere di Emanuele Navarro attraverso racconti storici ritratti e testi dal libro La Nana.
La premiazione degli scrittori si è svolta nel pomeriggio, non sono mancati momenti di Reading poetico, in cui attori scelti hanno recitato poesie con tanta enfasi e musicisti ad accompagnare monologhi teatrali.

Un premio meritevole e ben strutturato che non ha trascurato di premiare chi opera nel territorio, viticoltori letterati studiosi di ogni tipo, esaltando così la Sicilia e le buone pratiche.

Il momento della premiazione è stato folgorante, il Presidente del Lions Club Belice di Sambuca di Sicilia ha annunciato il mio nome, quale primo premio nella sezione favole, l’emozione è stata grande!

Ringrazio gli organizzatori e tutto lo staff che ha lavorato a questo Premio e alla sua riuscita, oltre a ringraziare il promotore dell’evento, ossia la Banca Sicana di Sambuca. Eventi così sono fonte di arricchimento in ogni senso. A Sambuca di Sicilia in quel del 6 novembre nella sala della Biblioteca Navarriana oltre duecento persone hanno banchettato a fine premiazione. Banchetto gentilmente offerto dalla stessa Banca.
Ringrazio per cui gli autori, il Presidente del Lions Club Enzo Randazzo, per avermi fatto partecipe di una così bella favola.
«È vero, le favole si scrivono, ma se vissute è tutt’altra cosa!»

Grazie!

Gina Scanzani