Presentazione del libro Istantanee riflesse – Gina Scanzani

Presentazione del libro Istantanee riflesse, 31 ottobre 2020
Si è svolta il  31 ottobre 2020 la presentazione del libro «Istantanee riflesse», Inizialmente pensata a Fiano Romano presso il VIR CRI BAR gastronomia, successivamente slittata a Morlupo presso «Il rifugio del lupo» per poi concludersi a causa delle ristrettezze delle norme anti-Covid nel  giardino di casa mia.

Già, il Covid sta mettendo a dura prova le attività artistico letterarie penalizzando gli incontri, ma è bene ricordare che abbiamo un arduo compito in questo momento, non cedere alla paura! Dobbiamo continuare a fare cultura seppure in modo diverso. In questo senso l’utilizzo dei social e delle tecnologie ci aiutano affinché si diffonda, per il bene comune l’arte, la poesia la cultura, e non vinca la paura.

La presentazione per sovvenuti provvedimenti è avvenuta in maniera privata. Ha moderato gli interventi Giovanna Canzano (Presidente dell’Associazione Cultura in Cammino), la quale ha introdotto il Prof G. N. Meldolesi (Presidente della Fondazione Neurone ONLUS) figura assente a causa del covid-19, ma presente con una sua relazione, letta per la circostanza dalla mia amica Sabrina.

La presentazione è stato un successo viste le criticità del momento! Siamo riusciti a organizzarci al meglio affinché il momento culturale non fosse penalizzato nella sua totalità. La diretta Facebook i contenuti video le foto  della presentazione resteranno memorabili alla storia.

Si ringrazia l’Associazione Cultura in Cammino per aver condotto curato e contribuito al buon esito dell’evento. Di seguito vi segnalo il video integrale della presentazione.

Saluti Gina