Da collaborazione a collaborazione

A soli otto mesi dall'uscita del libro Istantanee riflesse si appresta ad uscire una rivisitazione del libro La soffitta dei ricordi che vede nel libro le illustrazioni del mio caro amico Marco Capellacci. 

Finalmente ci siamo! Anche questa volta ce l’abbiamo fatta a pubblicare. A soli otto mesi dall’uscita del libro Istantanee riflesse si appresta a uscire una rivisitazione del libro La soffitta dei ricordi che vede nel libro le illustrazioni del caro amico Marco Capellacci.

Il primo incontro con Marco risale a una collaborazione artistico culturale, dal titolo “Ti sento non essere sordo alle emozioni” la quale girava attorno al significato del silenzio e alla profondità del mondo di chi non sente. Da allora la nostra intesa culturale si è trasformata in amicizia sino a concretizzare in un progetto letterario.

Nel libro saranno presenti diverse illustrazioni dell’artista, che vanno a intercalarsi tra i racconti, non più quattordici, bensì tredici. L’opera pubblicata da PAV edizioni ha visto l’impegno di editor professionisti nonostante fosse un libro già editato. Un libro che ha visto un importante impegno collettivo e grande collaborazione.

Gina Scanzani